Carlo Fimiani Signature Model
MASTERWORKS
Tutto inizia con un colpo di fortuna. Quando a 9 anni il retro di un tappo di bottiglia gli regala la sua prima chitarra, Carlo Fimiani capisce che il suo destino lo ha indirizzato su una strada ben precisa. Tutto è stato naturale. Diplomato al G.I.T. di Los Angeles, al C.P.M. di Milano e al Conservatorio di Salerno, Carlo collabora con grandi artisti del calibro di Gino Paoli, Ornella Vanoni, Tullio De Piscopo, Tiziano Ferro, Carl Anderson e pubblica 3 Album a suo nome. La sua musica si nutre di versatilità e dinamismo senza mai rinunciare alla propria identità.
Date queste premesse, si può intuire quanto le sue esigenze musicali e la sua immensa esperienza lo rendano un artista singolare. Ecco perché siamo rimasti estasiati quando ci ha chiesto di soddisfare una richiesta che contemplava da molto tempo. Così, grazie ad una stretta collaborazione tra Carlo, Gold Music e Schecter, è nata la “Schecter Carlo Fimiani”. Questa 6 corde è una Masterworks Schecter Custom Shop in grado di soddisfare le peculiari esigenze di Carlo e rispecchiare appieno il suo sound, costantemente in bilico fra il Mediterraneo e la East Coast americana.
“Possiamo definirla Tele-Paul?” ci ha detto scherzando mentre la ammirava al suo arrivo in Gold Music. Inutile dire quanto, sia noi sia Schecter, siamo orgogliosi di essere riusciti a rendere concreto il sogno di Carlo e mettere a fuoco le sue esigenze tecniche e artistiche. Questa chitarra rappresenta inoltre un vero consolidamento della collaborazione decennale tra Fimiani e Schecter, un rapporto proficuo basato su idee e progetti.
Dopo averla provata in Gold Music, Carlo è pronto per portare sul palco la sua Custom Shop in occasione della presentazione live di “Underwater”, il suo ultimo album, nella stupenda cornice dell’Arena Santa Barbara a Torello di Castel San Giorio (SA), domani 07/10 alle 20:30.
Nici o postare găsită
Scrie un comentariu