Resi e Rimborsi

Politica sui resi e cambi

IL DIRITTO DI RESO O DI RIPENSAMENTO ti consente di restituire un prodotto/servizio o recedere da un contratto senza comunicare la motivazione, senza penali e soprattutto ottenendo il rimborso.

Music-Cart è particolarmente attenta affinché i nostri utenti siano a piena conoscenza di tutte le normative relative alla tutela dei diritti del consumatore fornendo tutta l'assistenza necessaria al fine di garantire il totale soddisfacimento per una migliore esperienza d'acquisto sulla nostra piattaforma.

A tal proposito ti portiamo a conoscenza che:

L’articolo 52 del Codice del Consumo stabilisce che il consumatore, quando si tratta di proposte commerciali a distanza, può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi e ricevere il rimborso entro lo stesso termine.

Ma non solo: chi si avvale di questo diritto non subisce penalità e non deve specificare il motivo del ripensamento. 

Per esercitarlo occorre inviare una comunicazione alla nostra azienda attraverso lil seguente modulo:

  1. Compila il modulo di richiesta di reso

È importante sottolineare che è il venditore a dover esplicitare le modalità di recesso, restituzione del prodotto/servizio e rimborso del denaro.

Qualora non adempisse a quest’obbligo, i termini del diritto di ripensamento si estendono a 12 mesi e 14 giorni dalla ricezione del bene.

Costi per la restituzione (ovvero le spese di reso)

Le spese di restituzione sono a carico del cliente, anche se alcuni negozi scelgono di farsene carico ( a tal proposito fai riferimento alla politica commerciale dei nostri singoli partners).

Di seguito viene illustrata passo passo la procedura per la restituzione degli acquisti acquistati sul nostro marketplace che si occuperà della gestione del reso e del rimborso nel periodo dei 14 giorni dall'acquisto.

Per quanto riguarda i costi di restituzione della merce vi preghiamo di attenzionare la politica commerciale dei nostri partners venditori.


Procedura per la restituzione

refund_b1.jpg

1. Imballa tutti gli articoli nell'imballaggio originale. Gli articoli acquistati come set devono essere restituiti in set.

refund_b2.jpg

2. Compila il modulo di richiesta di reso.

refund_b3.jpg 

3. Incolla il documento di trasporto con i dati del nostro negozio partner che ha effettuato la vendita

refund_b1.jpg 

4. Invia il pacco all'indirizzo del mittente.

refund_b5.jpg 

5. Dopo aver inviato il pacco ti seguiremo passo passo fino al completo soddisfacimento dei tuoi diritti, per la tua migliore esperienza su Music-Cart

La politica dei resi e rimborsi dipende esclusivamente

Idonietà degli articoli al reso o rimborso

I clienti hanno il diritto di restituire gli articoli acquistati senza definirne il motivo entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal momento della ricezione di tali articoli dal Venditore o dai suoi rappresentanti. Gli articoli possono essere restituiti se vengono conservate le proprietà dei consumatori, le etichette di fabbrica e le condizioni pronte per la vendita.

Per restituire gli articoli, i clienti devono inviare la copia della prova di acquisto e compilare il modulo di richiesta di reso.

Regole sulla restituzione e lo scambio di articoli con difetti rilevati:

I clienti hanno il diritto di informare il Venditore di eventuali difetti scoperti e chiedono di correggerli entro 30 (trenta) giorni di calendario dal momento della ricezione degli Articoli dal Venditore o dai suoi rappresentanti. L'unica eccezione sono i difetti causati da una gestione impropria degli articoli da parte del cliente.

I clienti hanno il diritto di rifiutare gli articoli difettosi e chiedere un rimborso in denaro. In questo caso, gli Articoli devono essere restituiti al Venditore, mantenendo integre le etichette di fabbrica e mantenendo in perfette condizioni i prodotti in oggetto. 

   Per restituire gli articoli, è necessario conservare tutte le copie di acquisto e compilare il modulo di richiesta di reso.


about_flag.png

La nostra politica di restituzione e rimborso è descritta sopra. Secondo la regolamentazione CEE, i negozi sono legalmente tenuti a pubblicare la loro politica di rimborso. Se un negozio non pubblica alcuna politica di reso, la legge impone al negozio di accettare resi entro 12 mesi e 14 giorni dall'acquisto.