Eko Ranger VI VR Honey Burst Chitarra Acustica
La EKO Ranger VI VR Honey Burst è una chitarra acustica che unisce un'estetica retrò con caratteristiche tecniche moderne per un'esperienza di suonabilità eccellente. Questo modello fa parte della serie Vintage Reissue della EKO, che mira a portare in vita il meglio dei modelli classici, con alcune migliorie tecniche che rendono queste chitarre adatte anche ai musicisti moderni.
La Ranger VI VR Honey Burst mantiene le caratteristiche distintive dei modelli originali, tra cui il manico bolt-on, la selletta regolabile in alluminio, lo zero-fret e i tasti con segnatasti rettangolari. Inoltre, utilizza la stessa combinazione di legni dei modelli originali, con fasce e fondo in mogano e un top in abete.
Una delle peculiarità di questa chitarra è la sua finitura Honey Burst, che aggiunge un tocco elegante e un look vintage al modello. Il battipenna è stato anche rivisitato, mantenendo la forma classica che risale ai primi modelli Ranger.
La EKO Ranger VI VR trae la sua ispirazione dalla serie originale di chitarre folk prodotta nel 1962, quando EKO iniziò a creare chitarre basate sul famoso shape Dreadnought, molto popolare in America in quel periodo. La chitarra a 6 corde, inizialmente chiamata J54, ottenne un grande successo grazie alla sua eccellente suonabilità e al suo prezzo accessibile.
La EKO Ranger VI VR Honey Burst è perfetta per i chitarristi che cercano un suono di alta qualità con un tocco di nostalgia. adatta sia ai musicisti alle prime armi che a quelli pi esperti che apprezzano un design classico abbinato a prestazioni moderne.
SPECIFICHE:
Forma Corpo: Dreadnought
Top: Abete Rosso
Fasce: Mogano
Fondo: Mogano
Rosetta: Eko Design
Materiale Rosetta: Decal
Tasti liberi: 14
Scala: 650 mm
Manico: Mogano
Tipo Manico: Bolt On
Shape manico: Low Profile
Larghezza Capotasto: 43 mm
Tastiera: South American Roupanà
Intarsi: Vintage Mop Squares
Ponte: South American Roupanà
Meccaniche: Diecast
Finitura Corpo: Gloss
Finitura Manico: Gloss
Nessuna recensione trovata